Premier League 2025-2026: Everton-Newcastle, le probabili formazioni

Articolo di Francesco Lucivero

Sfida fra Toffees e Magpies all'Hill Dickinson Stadium: si gioca sabato, con calcio d'inizio alle 18.30 italiane.

Reduce da due vittorie consecutive, l’Everton punta a risalire ulteriormente la classifica della Premier League provando a superare la resistenza dell’altalenante Newcastle, che nelle ultime tre partite fra campionato e Champions ha vinto forse quella più difficile sulla carta, contro il Manchester City, perdendo invece quelle contro Brentford e Marsiglia.

Davanti al pubblico amico dell’Hill Dickinson Stadium, nella gara in programma sabato alle 18.30 italiane, il tecnico dei Toffees David Moyes dovrà fare a meno innanzitutto di Gueye, espulso per la lite con il suo compagno di squadra Keane durante il match contro il Manchester United, senza dimenticare le assenze di Coleman e Rohl, infortunati. Nel 4-2-3-1 del tecnico scozzese ci sarà Barry in attacco, sostenuto sa Ndiaye, dewsbury-Hall e Grealish.

Dall’altra parte l’allenatore delle Magipes, Eddie Howe, cerca un minimo di continuità almeno in campionato, dove finora la compagine del Tyneside ha raccolto appena quindici punti in dodici partite, soltanto quattro in più rispetto a West Ham e Leeds, che condividono il terzultimo posto. Il tecnico bianconero punta ancora sul 4-3-3 con Woltemade punta centrale, affiancato da Barnes e Gordon.

Probabili formazioni

Everton (4-2-3-1): Pickford; O’Brien, Keane, Tarkowski, Mykolenko; Garner, Iroegbunam; Ndiaye, Dewsbury-Hall, Grealish; Barry. All. Moyes.

Newcastle (4-3-3): Pope; Livramento, Schar, Thiaw, Burn; Guimaraes, Tonali, Joelinton; Barnes, Woltemade, Gordon. All. Howe.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati