Premier League 2024-2025: Everton-Ipswich Town, le probabili formazioni

Penultima partita della storia a Goodison Park, prima del trasferimento dei Toffees al nuovo Everton Stadium.

Non ci saranno obiettivi in palio, visto che l’Everton è già salvo e lontano dalla zona Europa e l’Ipswich Town è invece aritmeticamente retrocesso, ma la gara in programma sabato alle 16 italiane riveste comunque una certa importanza essendo la penultima, nella storia, ad essere disputata sullo storico campo del Goodison Park, che chiuderà definitivamente i battenti al termine della stagione per lasciare spazio al nuovissimo Everton Stadium.

I Toffees sono reduci da due ko di fila, contro Manchester City e Chelsea, dove hanno mostrato i soliti problemi in attacco che hanno condizionato questa stagione: all’ex Udinese Beto il compito di invertire la tendenza e, tra l’altro, ritrovare un gol che al portoghese manca dal 22 febbraio (2-2 contro il Manchester United). Harrison, Doucouré e Ndiaye giocheranno alle sue spalle, sulla tre quarti.

L’Ipswich si presenta alla parte finale di questo campionato con un ruolino di marcia che è impossibile non definire deludente: come se non bastasse, i Tractor Boys arrivano dai ko contro Arsenal (4-0) e Newcastle (3-0) che hanno ulteriormente intristito l’ambiente. Per prendersi almeno la soddisfazione di espugnare Goodison Park, il tecnico McKenna si affiderà a Delap in attacco, sostenuto da Taylor, Enciso e Clarke.

Probabili formazioni:

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Patterson, O’Brien, Branthwaite, Mykolenko; Gueye, Garner; Harrison, Doucouré, Ndiaye; Beto. All. Moyes.

IPSWICH TOWN (4-2-3-1): Palmer; O’Shea, Woolfenden, Burgess, Greaves; Morsy, Cajuste; Taylor, Enciso, Clarke; Delap. All. McKenna.

TG SPORT

Articoli correlati