Poker del Napoli, il Milan chiude in 9

Il Napoli batte per 4-2 il Milan al San Paolo nell’anticipo della seconda giornata di serie A. Le doppiette di Milik e Callejon stendono i rossoneri, comunque in partita fino all’espulsione di Kucka. Rosso anche a Niang e allo stesso Sarri per proteste. Partenopei a quota 4, Milan fermo a tre punti.

Avvio decisamente di marca rossonera, Abate, smarcatissimo, si divora il gol del vantaggio all’8′. Il Diavolo sembra comandare il gioco ma al primo sbaglio il Napoli ne approfitta: al 18′ Mertens sfonda sulla sinistra e colpisce il palo, sulla respinta Milik è pronto a ribattere in rete, a Donnarumma battuto. Il Milan soffre psicologicamente lo svantaggio e si aggrappa al suo portierino, decisivo due volte su Mertens. Al 33′ arriva in ogni caso il 2-0: colpo di testa imperioso di Milik su cross di Callejon, Donnarumma non può nulla.

La partita per i padroni di casa sembra in discesa, ma ad inizio ripresa gli azzurri buttano via tutto con cinque minuti di black-out:  al 51′ Niang con una percussione dimezza lo svantaggio (espulso Sarri per proteste nell’occasione), al 55′ arriva il 2-2 lampo a firma di Suso, con uno splendido sinistro.

Le due squadre sono stanche ma continuano ad attaccare, al 74′ la svolta: ancora l’imprendibile Mertens impegna Donnarumma, sulla respinta questa volta c’è Callejon a metterla dentro. Due minuti dopo, il doppio cartellino giallo a un ingenuo Kucka condanna definitivamente i rossoneri.

Il Diavolo chiude in 9 e subisce un altro gol nel finale: espulso, per doppia ammonizione, anche Niang, al 94′ Callejon segna il poker dopo una respinta (di mano) di Romagnoli.

Articoli correlati