Poker del Napoli, il Milan chiude in 9

27 Agosto 2016

Il Napoli batte per 4-2 il Milan al San Paolo nell'anticipo della seconda giornata di serie A. Le doppiette di Milik e Callejon stendono i rossoneri, comunque in partita fino all'espulsione di Kucka. Rosso anche a Niang e allo stesso Sarri per proteste. Partenopei a quota 4, Milan fermo a tre punti.

Avvio decisamente di marca rossonera, Abate, smarcatissimo, si divora il gol del vantaggio all'8'. Il Diavolo sembra comandare il gioco ma al primo sbaglio il Napoli ne approfitta: al 18' Mertens sfonda sulla sinistra e colpisce il palo, sulla respinta Milik è pronto a ribattere in rete, a Donnarumma battuto. Il Milan soffre psicologicamente lo svantaggio e si aggrappa al suo portierino, decisivo due volte su Mertens. Al 33' arriva in ogni caso il 2-0: colpo di testa imperioso di Milik su cross di Callejon, Donnarumma non può nulla.

La partita per i padroni di casa sembra in discesa, ma ad inizio ripresa gli azzurri buttano via tutto con cinque minuti di black-out:  al 51' Niang con una percussione dimezza lo svantaggio (espulso Sarri per proteste nell'occasione), al 55' arriva il 2-2 lampo a firma di Suso, con uno splendido sinistro.

Le due squadre sono stanche ma continuano ad attaccare, al 74' la svolta: ancora l'imprendibile Mertens impegna Donnarumma, sulla respinta questa volta c'è Callejon a metterla dentro. Due minuti dopo, il doppio cartellino giallo a un ingenuo Kucka condanna definitivamente i rossoneri.

Il Diavolo chiude in 9 e subisce un altro gol nel finale: espulso, per doppia ammonizione, anche Niang, al 94' Callejon segna il poker dopo una respinta (di mano) di Romagnoli.

©

ARTICOLI CORRELATI:

©Zlatan Ibrahimovic:
Zlatan Ibrahimovic: "Starei al Milan tutta la vita"
©Il Napoli abbatte la Lazio: cinquina con vista Champions
Il Napoli abbatte la Lazio: cinquina con vista Champions
©Milan - Zlatan Ibrahimovic: è arrivato l'annuncio ufficiale
Milan - Zlatan Ibrahimovic: è arrivato l'annuncio ufficiale
 
Serie A: Napoli-Lazio 5-2, le foto
Serie A: Roma-Atalanta 1-1, le foto
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida