Pjanic: “Roma? Ritroverò tanti amici”

Il centrocampista della Juventus Miralem Pjanic ha parlato ai microfoni di Sky Sport HD nel post partita del derby Torino-Juventus (1-3).
 
Meglio rifiatare oggi che con la Roma? 

Risentivo di un fastidio muscolare accusato dopo la partita contro la Dinamo Zagabria e quindi eravamo d’accordo col mister già da ieri che oggi non avrei iniziato la partita. Ho fatto due giorni di scarico, avevo un piccolo fastidio ma mi sono messo a disposizione della squadra ed era tutto programmato. Oggi sono entrato, ho provato a dare una mano che non è mai semplice dare quando si entra a partita in corso, ma ogni giocatore che è entrato ha fatto il suo, ha fatto bene e oggi la squadra ha vinto una partita importantissima. Siamo contenti noi e i nostri tifosi.
 

Qual’è stata la chiave di questa vittoria?

Nelle partite così, quando vai sotto non è mai semplice rimontare. Oggi abbiamo dimostrato una grande forza, la squadra è rimasta forte e paziente fino alla fine, all’80’ abbiamo fatto il 2-1 contro un avversario complicato da affrontare e che sta giocando molto bene. Segnano spesso, fanno tanti gol, è una squadra abbastanza dura da affrontare, oggi anche il campo non ha permesso un gioco molto fluido e bello però alla fine prendiamo questi tre punti e siamo contenti perché è un derby, sono tre punti in più in classifica. Stiamo facendo la nostra strada ed è la cosa più importante per noi.
 
Da chi dei tuoi ex compagni della Roma ti aspetti un messaggio nei prossimi giorni? Da De Rossi?

Ritrovo tantissimi amici, di là ci sono tanti campioni, è una squadra  bellissima, molto forte, con un allenatore molto bravo e che sta facendo molto bene. Lo so molto bene come sta preparando la squadra ma noi vogliamo fare il nostro, in casa, continuare a vincere come stiamo facendo finora. Non cambierà niente. Io sarò contento ovviamente di ritrovare tanti amici, ho passato cinque anni bellissimi lì, poi sarà una partita che noi vorremo vincere.

Articoli correlati