Pisa, soddisfazione a metà per Alberto Aquilani

Le parole di Alberto Aquilani dopo Pisa-Como

Nel sabato pomeriggio della 12esima giornata di serie B il Pisa non è riuscito ad andare oltre l’1-1 in casa contro il Como. Nel post gara, il tecnico dei toscani Alberto Aquilani ha analizzato senza mezzi termini la prestazione dei suoi ragazzi.

“Il gol preso nel primo tempo non lo devi prendere, però la reazione della squadra mi dà soddisfazione. Potevamo fare meglio perché il primo tempo non è stato così negativo, ci è mancata un po’ di qualità, ma abbiamo avuto un paio di palle gol. Nel secondo tempo è venuto fuori l’orgoglio, potevamo vincerla, c’erano tutti i presupposti però va bene il pareggio, poiché queste gare rischi di perderle se hai un calo di concentrazione. Nel complesso ci sono ancora molti margini di miglioramento” ha esordito il tecnico dei toscani.

“Questa è una squadra che lotta e dà l’anima, non abbiamo i punti che meritiamo ma accettiamo che la gente non sia contenta. Prendere un gol come quello preso è una mazzata incredibile, dobbiamo essere più bravi a partire da me, ma averla rimessa in piedi vuol dire che abbiamo un’anima. Bisogna allenarsi e cercare di migliorare, perché questi siamo” ha aggiunto l’ex centrocampista della Fiorentina.

In conclusione Aquilani si è espresso in merito al Sudtirol, prossimo avversario del suo Pisa: “E’ una squadra tosta, con delle caratteristiche precise, che va dritta al sodo. Nel complesso è un atteggiamento che forse alla lunga non premia ma nella partita singola aiuta. Dobbiamo metterci il casco e portare a casa il risultato”.

Articoli correlati