Pioli in conferenza stampa annuncia: "Ha bisogno di giocare"

L'allenatore rossonero parla anche del nuovo acquisto Dest e del turnover

9 Settembre 2022

Pioli annuncia un possibile titolare

L'allenatore del Milan ha parlato in conferenza stampa prima del match contro la Sampdoria e si è soffermato in particolare su Origi e Adli.

Sull'attacante belga ha commentato: "Può essere titolare? Penso di sì perché sta meglio e ha avuto minutaggio e continuità di allenamento. Ha bisogno di giocare".

Su De Ketelaere invece ha risposto: "Mi aspetto di più? Abbiamo varie soluzioni contando anche Adli. Charles sta facendo tutto quello che gli sto chiedendo, sono contento delle sue prestazioni poi è giusto che lui abbia il tempo per comprendere le nostre situazioni. Io lo vedo sereno".

Successivamente si è espresso sul centrocampista francese, ex Bordeaux: "Io faccio le scelte per quello che vedo, è un giocatore di prospettiva, mi aspetto tanto da lui come mi aspetto tanto dai suoi compagni. Lo vedremo quando lo riterrò opportuno".

Infine, una considerazione sull'ultimo acquisto, Sergiño Dest: "È un giocatore che conoscevo, ha delle caratteristiche che mi aspettavo ma è più attento in fase difensiva di quello che pensavo. Deve fare di più con la palla per la qualità che ha".

Sul turnover: "Non è questione di turnover, non mi piace molto. Io non credo che i titolari siano solo gli undici che partono dall’inizio. Io ho un gruppo di giocatori forti".

Pioli non da conferme sulla possibile formazione di sabato che affronterà la Sampdoria, mentre il calciomercato gli ha dato fino all'ultimo ulteriori possibilità di variare la formazione.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Spal: De Rossi studia la staffetta per Nainggolan
Spal: De Rossi studia la staffetta per Nainggolan
©Getty ImagesEysseric in Turchia:
Eysseric in Turchia: "Sono vivo per miracolo"
©MediasetMassimo Brambati condivide le sue paure con 'Le Iene'
Massimo Brambati condivide le sue paure con 'Le Iene'
 
I difensori che hanno segnato più gol nella storia del calcio: la classifica in foto
I calciatori che hanno segnato più gol di testa nel XXI secolo: la classifica in foto
Federico Baschirotto, il calciatore che sembra Hulk. Le foto
Grande festa per il Barcellona: le foto