Pioli: “E’ il momento di stringere i denti”

Conferenza stampa di Stefano Pioli

Stefano Pioli sa che non è un momento facile per il suo Milan, atteso dalla trasferta di Verona. “Se confrontiamo i due anni solari è chiaro che i risultati di quest’anno sono inferiori, ma pensare di avere quella costanza di rendimento era difficile da preventivare. Purtroppo abbiamo più infortuni di quanto potessimo pensare, ma è una stagione particolare in cui si gioca molto, poi c’è anche il Covid. E’ il momento di stringere i denti e cercare di vincere più partite possibile. Abbiamo fatto bene, ma saranno questi due mesi a decidere l’esito della stagione”.

“I ragazzi di Juric stanno facendo un grandissimo lavoro, la sua squadra è cresciuta molto pur cambiando giocatori. Sono una squadra fisica e tecnica, da affrontare con attenzione. Ha saputo fermare la Juventus, battere l’Atalanta e il Napoli. Hanno valori e dovremo essere attenti e molto attivi, non dandogli punti di riferimento”.

“Per giocare un certo tipo di partite serve anche che l’avversario giochi in una certa maniera, non tutti chiusi dietro. Aspettarsi la stessa prestazione contro un avversario come l’Udinese che si chiude e non ti fa giocare, è sbagliato. La squadra ha dato tutto anche contro i bianconeri, ma non abbiamo avuto ritmo e qualità, pagando nel risultato. L’atteggiamento era giusto. Siamo una squadra giovane che deve crescere anche superando queste difficoltà”, ha concluso l’allenatore rossonero.

Articoli correlati