Pioli: “Ci saranno diversi cambi”

Il tecnico della Fiorentina ha parlato alla vigilia della sfida contro l'Atalanta.

2 Marzo 2019

Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato alla vigilia della sfida contro l'Atalanta: "Si affrontano due squadre che ormai si conoscono bene. Ci stiamo affrontando con continuità, sia noi che l’Atalanta privilegiamo la fase offensiva per cui ci dobbiamo aspettare una partita con tante emozioni, una gara entusiasmante con due squadre che cercheranno di vincere. Sarà una partita importante per il nostro campionato: un risultato positivo significherebbe tanto".

"Veniamo da due partite molto dispendiose ma la squadra sta bene. Il fatto di essere un gruppo così giovane ci aiuta a recuperare. E’ inevitabile per tutti pagare la terza partita, per cui qualche cambio ci sarà. L’importante sarà farsi trovare pronti sotto l’aspetto mentale. L’altra sera è stata una gara con tanti capovolgimenti di fonte. Sarà determinante interpretare bene tutte le transizioni, sia quelle positive che negative".

Quasi un anno dalla scomparsa di Astori: "Davide di manca tanto ma è sempre presente con noi. Sentiamo la sua presenza perché lui è un punto di riferimento in tutto ciò che facciamo. Ci ha lasciato un esempio di serenità, di rispetto, di lealtà e mi auguro che questo esempio venga portato avanti, che sia sempre così".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesJuventus, questa volta Pirlo alza la voce
Juventus, questa volta Pirlo alza la voce
©Getty ImagesJuventus, nuova frenata: 1-1 in rimonta del Verona
Juventus, nuova frenata: 1-1 in rimonta del Verona
©Getty ImagesSerie A: la Lazio crolla a Bologna
Serie A: la Lazio crolla a Bologna
 
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle