Perisic trascina il Wolfsburg. Ora l’Inter?

 
Un solo pareggio nel turno inaugurale della Bundesliga, caratterizzato dal mancato rispetto del fattore campo. Ben quattro le vittorie esterne, tre delle quali nel ricco programma del sabato: spicca quella dello Schalke 04 di Julian Draxler, che travolge a domicilio il Werder Brema.
 
Tanto per cambiare, la stagione è cominciata nel segno del Bayern Monaco, che salvo clamorose sorprese sembra avviato a una nuova cavalcata solitaria per il quinto titolo consecutivo, traguardo mai raggiunto nella storia del blasonatissimo club tedesco: la manita all’Amburgo è stata nel segno, tra gli altri, del volto nuovo Douglas Costa. E quando Vidal avrà completato l’ambientamento…
 
Tra le inseguitrici, dopo il 4-0 del Borussia Dortmund al Mönchengladbach, parte bene anche il Wolfsburg, che in uno dei posticipi domenicali supera in casa l’Eintracht Francoforte: ai lupi bastano 4’, quelli intercorsi tra la rete di Ivan Perisic al 13’ e il raddoppio di Bas Dost al 17’. Per l’esterno croato, potrebbe essere il gol dell’addio: l’Inter è in agguato, ancor più dopo la cessione di Mateo Kovacic al Real Madrid.
 
Nell’altro posticipo, 3-1 esterno del Colonia sul campo dello Stoccarda, orfano ormai del futuro romanista Antonio Rüdiger. Tutti i gol nel finale.
 
WOLFSBURG-EINTRACHT FRANCOFORTE 2-1
13’ Perisic (W); 17’ Dost (W); 19’ Reinartz
 
STOCCARDA-COLONIA 1-3
74’ Modeste (C); 77’ Zoller (C); 79’ rig. Didavi; 92’ Osako

Articoli correlati