Pazzini non basta contro il Genoa

 
Verona col cuore davanti a 15.806 spettatori ma non è bastato per battere il Genoa. Uno a uno il finale che lascia il solito amaro in bocca ai tifosi gialloblù e a una squadra incapace di vincere la prima partita in campionato, ultima in classifica con 10 punti. Ciò nonostante i gialloblù sono usciti dal Bentegodi tra gli applausi dei tifosi scaligeri. Per contro il Genoa, passato in vantaggio con Suso e fattosi raggiungere da Pazzini, si porta a 23 punti.
 
Primo tempo. Pavoletti presenta subito il suo biglietto da visita: rovesciata da centro area, palla non di molto sopra la traversa. Tanta imprecisione in campo, nessuna vera occasione anche se il pallino del gioco è in mano ai ragazzi di Gasperini che al 18’ guadagnano una punizione dal limite: batte Suso, palla in rete, alla sinistra di Gollini, per lo 0 a 1 Genoa, facendo felici i 437 tifosi ospiti. Piove sul bagnato in casa Hellas che prova subito a pareggiare ma la girata sottomisura di Pazzini finisce a lato. La reazione gialloblù è tutta qui mentre i liguri attendono il momento buono per colpire. Ennesimo angolo per il Genoa al 28’, nulla di fatto. Un minuto più tardi anche per l’Hellas, stesso esito. Si presenta anche Perotti, gran numero a saltare un paio di difensori e battuta dal limite (alta). Il Genoa è padrone del campo, nessuna parata per Perin dopo 34’ minuti. 39’: grande azione Hellas, la prima della sua partita: Ionita vince un contrasto aereo e centra basso, Pazzini insacca a porta vuota il pareggio gialloblù. Un minuto di recupero e tutti negli spogliatoi.
 
Secondo tempo. Inizio di ripresa: dentro Gomez per Rebic nell’Hellas. Il Verona mette in campo cuore, il Genoa è pronto a ripartire. Del Neri inserisce Siligardi per Greco. Pazzini si gira bene in area ma è troppo debole per impensierire Perin. Gasperini inserisce Cerci, neoacquisto dal Milan, per Suso e Rigoni per Dzemaili. 14’: Verona vicino al raddoppio, Perin dice no a Gomez in mischia, deviando in angolo. 18’: altra occasione targata Hellas, Siligardi in profondità per Wszolek che salta in velocità anche Perin, calciando sull’esterno della rete. Dentro Marchese per Perotti nel Genoa. 26’: Hallfredsson alla battuta dal limite, nulla di fatto. Il Verona, ora, fa la partita: Gomez da fuori, Perin devia (28’). Dentro anche Jankovic, l’ex, nel Verona per Wszolek. Si rifà vedere il Genoa: centro di Cerci per Pavoletti che stacca, palla alta. Jankovic centra, nessun gialloblù è pronto a correggere verso Perin e l’azione sfuma. Nel finale anche il Genoa sfiora il raddoppio, buon per Gollini che Moras ci metta un pezza, deviando in angolo. Ultimo tiro di Sala, Perin ci mette i pugni. Finisce qui: Verona-Genoa 1-1. I gialloblù escono dal Bentegodi tra gli applausi dei tifosi scaligeri.

Articoli correlati