Pasotti: “Inter dallo scudetto alla salvezza…”

L’attore Giorgio Pasotti, in esclusiva davanti alla telecamera di Sportal.it, ha parlato del momento della sua Inter e delle prospettive di qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
 
La tua Inter, fino ad un mese fa, lottava per lo scudetto, ora invece?
 
Lottiamo per la salvezza tra poco.
 
Esagerato…
 
Scherzo, ma se sei tifoso dell’Inter non puoi non avere autoironia, altrimenti ad ogni partita di campionato il rischio di drammi è altissimo. 
 
A parte le battute?
 
È un momento no, sono sicuro che Mancini, che ha il polso della situazione e le idee chiare, riuscirà a ricompattare il gruppo e a farci risalire, almeno fino al terzo posto, che è il nostro vero obiettivo.
 
Percentuali che i nerazzurri raggiungano tale obiettivo?
 
Detto ora è davvero difficile: l’Inter sta attraversando un momento difficilissimo e ci dice anche male. Però bisogna ammettere che le potenzialità in realtà ci sarebbero: la squadra è forte, ci sono alcuni top player, un grande allenatore e la società, quindi indubbiamente le premesse ci sono.
 
Ci sono molte squadre vicine nella zona alta della classifica quest’anno.
 
Il campionato è molto equilibrato, basta sbagliare di poco e improvvisamente crolla il castello, quindi proprio in questi momenti il gruppo si deve ricompattare e gestire la situazione. Arrivare al terzo posto non è un miraggio, ma qualcosa di molto plausibile, ci sono le partite per recuperare punti.
 
L’Inter è l’unica squadra tra le prime libera dagli impegni delle coppe europee?
 
Possiamo rifiatare, mentre gli altri devono faticare. Quindi speriamo bene.
 
Sbilanciandoti con una percentuale per chiudere al terzo posto a fine stagione?
 
Ma si, diciamo che per un 75% ce la faremo.

 

Articoli correlati