
L’Hoffenheim va a vincere in casa delle Aspirine nella prima giornata di Bundesliga
Nel confronto tra due squadre profondamente rinnovate, è l’Hoffenheim a imporsi in rimonta sul Bayer Leverkusen nella prima giornata di Bundesliga. Dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa con Quansah (6’), i nuovi arrivati Asllani (25’) e Lemperle (52’) firmano il 2-1 che rovina l’esordio di Erik ten Hag sulla panchina del Leverkusen.
Sin dai primi minuti, l’Hoffenheim dimostra di non voler recitare il ruolo di sparring partner: con sette volti nuovi in campo, pressa alto e costringe subito all’errore il portiere Flekken. Lemperle sfiora il vantaggio colpendo il palo dopo appena due minuti. Il Bayer risponde con la rete di Quansah su punizione di Grimaldo, ma l’Hoffenheim resta in controllo e continua a creare. Il pareggio arriva con merito: Touré inventa sulla sinistra, Asllani conclude di prima intenzione e sorprende Flekken sul primo palo.
Gli ospiti non si fermano: Coufal e Touré sfiorano il sorpasso prima dell’intervallo. Nella ripresa, l’Hoffenheim riparte con la stessa intensità. Asllani protegge bene un pallone lungo, Lemperle raccoglie e scarica un gran tiro da fuori area per il 2-1. Il Leverkusen non riesce più a reagire e il risultato resta invariato fino al fischio finale.