Parma, Fabio Pecchia non cerca alibi

Le parole di Fabio Pecchia in vista di Cosenza-Parma

Il Parma, dopo il rocambolesco 3-3 con il Palermo del turno precedente, è atteso dalla trasferta contro il Cosenza, dove cercherà di conquistare i tre punti per mantenere la vetta della classifica. Alla vigilia dell’incontro, il tecnico Fabio Pecchia, nel corso della consueta conferenza stampa prepartita, ha voluto mandare un chiaro messaggio ai suoi ragazzi.

“La preparazione di ogni partita richiede un lavoro molto complicato, che deve tenere conto delle condizioni di ogni singolo calciatore, degli aspetti tattici, del momento psicologico e dello stato di salute dell’avversario. E’ necessario fare una valutazione complessiva di tutti questi elementi” ha esordito il tecnico dei crociati.

“Con il Palermo ci aspettavamo un altro tipo di gara. Non so cosa faranno loro, ma l’andamento del match dipenderà solo da noi. Loro sono una squadra che in casa è partita molto bene e quindi ha nelle corde delle belle prestazioni con grandi risultati. Fino al derby avevano fatto un campionato di spessore. Dovremo stare concentrati sul ritmo, sulla qualità del palleggio e sulla fase di non possesso” ha proseguito l’allenatore degli emiliani.

“Questi devono essere i nostri obiettivi principali, poi tutto il resto fa parte del calcio. I ragazzi stanno tutti bene. In questo gruppo chi è più indietro è Valenti, ma per una questione fisiologica, per il resto sono tutti in buona condizione e a disposizione” ha concluso Fabio Pecchia in merito allo stato di salute della propria squadra.

Articoli correlati