Orgoglio Crotone, espugnato il Tardini

Parma-Crotone 3-4

Nell’incontro tra le ultime due della classe – entrambe con delle speranze di restare nel massimo campionato ormai ridotte al lumicino – la spunta il Crotone in un match tra i più spettacolari dell’intera stagione. Al Tardini finisce 3-4 per gli ospiti che, pur rimanendo fanalino di coda della Serie A, si portano a 18 punti. A due lunghezze proprio dal Parma, sempre penultimo.

L’incontro è denso di emozioni sin dalle prime battute. I calabresi si portano in vantaggio al 14′ con Magallan. Il Parma risponde col gol di Hernani al 29′, ma al 42′ Simy riporta in vantaggio gli ospiti, che concludono la prima frazione avanti 3-1 per effetto del gol di Ounas nel recupero del tempo.

La ripresa, se possibile, è ancor più scoppiettante. Il Parma riesce a raggiungere il Crotone sul 3-3 grazie alle reti di Gervinho e Mihalia ma al 69′ è ancora Simy – diciannove i gol in campionato per l’attaccante nigeriano – a fissare il punteggio sul definitivo 3-4 realizzando il penalty concesso. Per il Parma è l’oblìo: la B è sempre più vicina.

 

Articoli correlati