Ochoa si presenta a Salerno: “Questa tifoseria mi incanta”

Il portiere messicano: “Quando si è presentata la possibilità di giocare nella serie A italiana non potevo dire di no”

Guillermo Ochoa si è presentato come nuovo portiere della Salernitana: “Quando si è presentata la possibilità di giocare nella serie A italiana non potevo dire di no. Il direttore sportivo mi ha spiegato quale sia il progetto della Salernitana nel medio-lungo termine e mi sono sentito subito coinvolto. Avevo altre soluzioni per continuare la mia esperienza in altri paesi e in altri campionati, ma appena è finita la coppa del mondo ho avvertito la voglia di sposare un progetto ambizioso, interessante”, sono le parole dell’estremo difensore messicano.

Il fattore ambientale è stato decisivo per la sua scelta: “Quello della tifoseria è un argomento che mi incanta, so che la nostra curva è calda come quella messicana. Quando abbiamo iniziato la trattativa ho subito pensato al calore del pubblico granata. Chi viene dal continente americano ha bisogno di essere trascinato dal popolo”.

Si comincia subito con il Milan: “Sono contento di esordire contro un avversario di livello internazionale come il Milan. Ci teniamo molto a iniziare bene l’anno, ma nel nostro stadio possiamo toglierci tante soddisfazioni. Gioco nel campionato migliore del mondo, sono felicissimo di indossare la maglia granata”

Articoli correlati