Non cambia il risultato di Modena-Cagliari

Modena-Cagliari resta 2-0

Non cambia il risultato di Modena-Cagliari, gara del torneo cadetto chiusasi sul punteggio di 2-0 per la squadra emiliana.

Il Giudice Sportivo ha dichiarato inammissibile il ricorso proposto dalla società isolana per violazione dell’art. 67, comma 1, del C.G.S. e conseguentemente ha omologato il risultato conseguito sul campo dal Modena.
L’art. 67 del C.G.S., al comma 1, pone a carico della società che propone un ricorso ai sensi del medesimo articolo l’onere di depositare la dichiarazione di preannuncio del ricorso stesso, unitamente al contributo dovuto, a mezzo di posta certificata, entro le 24 ore del giorno feriale successivo a quello in cui si è svolta la gara. Risulta agli atti, infatti, che tale adempimento non è stato posto in essere dal Cagliari, che non ha trasmesso la dichiarazione di reclamo entro le ore 24.00 di sabato 4 febbraio, ovvero del primo giorno feriale successivo alla gara, in quanto ha proposto direttamente reclamo al Giudice Sportivo con comunicazione trasmessa, a mezzo posta elettronica certificata, alle ore 23.36 di lunedì 6 febbraio. Ne consegue che il reclamo deve essere dichiarato inammissibile, non essendo, la dichiarazione di reclamo, una facoltà o una opzione, bensì un onere tassativo della parte reclamante.

Articoli correlati