Napoli sugli allori: Chiriches piega il Club Bruges

CLUB BRUGESNAPOLI 0-1
41’ Chiriches (N)

I nerazzurri meno temibili sono stati archiviati: il Napoli vince la quinta partita su cinque nel girone di Europa League (era già qualificato ai sedicesimi da un turno, come primo) con le riserve e a questo punto mira al bottino pieno, a quota 18 punti (manca l’ultima fatica contro il Legia Varsavia). Basta una rete di Chiriches in chiusura di primo tempo e gli azzurri – nettamente superiori – portano a casa la vittoria.

Nonostante Higuain, Reina, Raul Albiol, Jorginho, Allan, Hysaj, Ghoulam a riposo e Insigne fermato nel prepartita da noie fisiche, il Napoli spinge per tutto il primo tempo, con la leggerezza di chi comunque non ha nulla da perdere e con la grande voglia delle seconde (se non terze) linee. Callejon, David Lopez e Valdifiori cercano la porta, ma il vantaggio arriva solo al 41’, con Chiriches che svetta su tutti e insacca di testa su calcio d’angolo proprio dell’ex centrocampista dell’Empoli.

La ripresa riparte con i partenopei ancora in avanti. Si fa vedere subito El Kaddouri, lanciato da Strinic, ma il marocchino cerca il secondo palo, non trovandolo di poco. Poi è Callejon che arriva al calcio, ma anche lui manca l’obiettivo di poco. I ritmi calano, esce Hamsik, entra Hysaj. Poi si registra l’unica occasione del Club Bruges: Chiriches si addormenta e perde malamente un pallone sul limite dell’area, spalancando la via a Izquierdo che però spreca tutto dimostrandosi troppo egoista (Felipe Gedoz era solo in area). Riposo anche per Callejon: al suo posto Ghoulam. E poco dopo Sarri richiama anche il giovane ex Chelsea Chalobah e manda in campo Allan. Nel finale Hysaj ci prova di sinistro da posizione ravvicinata, ma Bruzzese si oppone.

Articoli correlati