Napoli, servono i rigori per battere il Girona

Napoli-Girona 1-1 (3-1 ai rigori)

Il Napoli trova un motivo per sorridere nonostante una difficile partita contro gli spagnoli del Girona, nell’amichevole giocata mercoledì a Castel di Sangro, in Abruzzo: dopo i 90′ regolamentari il match termina 1-1, ai rigori i partenopei si impongono per 3-1, con Alex Meret grande protagonista.

A portarsi in vantaggio sono stati gli spagnoli, con la rete di Christian Stuani al 13′. Il gol del pareggio porta invece la firma di Giovanni Simeone, su calcio di rigore. Ripresa condizionata dalle tante sostituzioni, il match finisce in parità e si va ai tiri dal dischetto.

Dagli undici metri non sbagliano Raspadori, Anguissa e Zielinski, mentre l’unico a segno per la squadra della Liga è Almena. Meret para i penalty di Victor e Couto, regalando così un successo simbolico che però fa morale alla squadra di Rudi Garcia.

Il Napoli inizierà la stagione da campione d’Italia in carica sul campo del Frosinone, il prossimo 19 agosto. Prima della pausa, poi, sfide casalinghe contro il Sassuolo (27 agosto) e Lazio (2 settembre), match che saranno già importanti per testare le ambizioni di bis della società partenopea.

Articoli correlati