Napoli, Francesco Calzona non nasconde l’amarezza e sprona i suoi

Le dichiarazioni post gara di Francesco Calzona

Nella 35esima giornata è arrivata un’altra beffa per il Napoli, che non è andato oltre l’1-1 in trasferta contro l’Udinese. Ai microfoni di “DAZN”, il tecnico dei partenopei Francesco Calzona ha analizzato senza mezzi termini la prestazione dei suoi ragazzi.

“Quando trovi una linea a cinque la devi muovere, se no diventa un muro. Non l’abbiamo fatto. Chiedevo di andare in profondità e ci siamo andati poco. Nel secondo tempo abbiamo creato qualche occasione” ha esordito il tecnico dei partenopei.

“Chiaro che quando la partita si sporca non è il nostro campo. Chiedevo di fare un possesso lontano dalla nostra porta perchè sapevo che con la loro fisicità con qualche palla buttata dentro ci avrebbero messo in difficoltà. Abbiamo concesso quel pallone dentro e dobbiamo evitare di arrivare nel finale con la partita ancora in bilico. Avremmo dovuto segnare il secondo gol perchè in quest’annata prendiamo sempre gol. C’è mancata personalità nell’1-1, dovevamo muovere più velocemente la palla. Non abbiamo fatto quello che dovevamo fare” ha proseguito l’allenatore degli azzurri.

“Pensavo che potessimo fare meglio, ma purtroppo non è stato così. E’ stata un’annata deludente e disgraziata, ma dobbiamo assolutamente finire in bellezza questo campionato. Finire con queste delusioni spiace, anche perchè la squadra è molto più ordinata” ha aggiunto il ct della Slovacchia.

“Tutte queste voci sul futuro non fanno bene, ma bisogna accettarle. Napoli è una grande piazza e dopo un’annata così ci sta che girino tante voci. C’è ancora una minima possibilità di raggiungere l’Europa, ma dobbiamo vincere più partite ed essere incisivi” ha concluso Francesco Calzona.

Articoli correlati