Napoli, David Neres a rischio per l’Inter dopo l’infortunio: le sue condizioni

Articolo di Luca Franzosi

Gli azzurri rischiano di perdere il giocatore portoghese per diverse partite

L’infortunio di David Neres è stata l’unica nota negativa della domenica del Napoli: l’attaccante portoghese si è fatto male durante la partita vinta contro la Lazio, ed ora mister Antonio Conte spera di non perderlo troppo a lungo. Neres nel corso della ripresa ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra e si è accasciato in un primo momento a terra. Il giocatore ha provato a riprendere ma ha poi alzato definitivamente la bandiera bianca, ed è stato costretto ad uscire dal campo scortato dallo staff medico.

Per lui un problema alla caviglia: Neres non riusciva ad appoggiare il piede a terra. “La SSC Napoli informa che per l’attaccante brasiliano David Neres si tratta di trauma distorsivo alla caviglia, da verificare nelle prossime ore”, è il comunicato della società partenopea, che rischia di perderlo per le prossime partite. In particolare il Napoli affronterà il Verona mercoledì prossimo, mentre domenica tornerà in campo per il big match contro l’Inter che potrebbe essere un crocevia cruciale della stagione.

“Bisogna aspettare gli accertamenti di domani, non è una cosa muscolare – ha avvertito Conte dopo la partita contro la Lazio -. Speriamo non sia niente di grave, quest’anno stiamo facendo fronte a grandi defezioni per parecchio tempo”. Il mister leccese ha fatto i complimenti alla sua squadra per la vittoria: “Giocare così contro la Lazio, con questa pulizia tecnica e questa forza… Perché non abbiamo fatto giocare la Lazio, penso che abbiamo fatto una partita di livello molto alto qualitativamente oggi”.

“Avessimo fatto un gol in più nessuno avrebbe gridato allo scandalo – ha continuato Conte -. Ci sta forse mancando un po’ di cinismo, perché creiamo tanto ma a volte non riusciamo a concretizzare. Sono davvero contento, perché siamo comunque con gli uomini contati e stiamo facendo lo stesso cose importanti”.

“Stanno arrivando vittorie con qualità di gioco secondo me molto alta. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi e continuare così, anche se so che non sarà facile. Giocheremo ogni tre giorni e dovremo sfruttare tanto alcuni calciatori, speriamo di non pagare dazio per questo”.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati