Nainggolan: “Giochiamo meglio di chi è davanti”

Il centrocampista della Roma Radja Nainggolan alla ripresa del campionato analizza il momento attuale della Roma: “Si respira un’aria diversa… In classifica ci sono squadre ai primi posti che quando le vediamo giocare e ci rendiamo conto che noi giochiamo meglio, cresce in noi la convinzione di poter fare qualche cosa di importante”.

“Parlando ci siamo detti che ci sono squadre che rispetto agli anni scorsi sono più in difficoltà, perché non provare ad approfittarne e magari fare qualche cosa di bello quest’anno”. La Juventus ha quattro punti di vantaggio sui giallorossi: “Per come stanno giocando in questo momento penso sia più che possibile raggiungergli, però dipende soprattutto da noi, se non vinciamo una gara loro si possono sempre staccare di più”.

Il ruolo in campo: “Il trequartista? Non è facile fare quello che il mister mi chiede. Mi chiede di essere il primo e di andare a pressare, di mettere in difficoltà l’avversario nella costruzione del gioco. Lo scorso anno ci sono riuscito e credo di essere tornato a farlo anche oggi; da qualche tempo riesco anche ad entrare di più nella fase offensiva del gioco, nelle conclusioni, insomma mi trovo bene. Nell’ultima settimana ho anche giocato da terzino, non cambia molto il ruolo in cui gioco, l’importante è dare il massimo dove mi chiede il mister di giocare”.

Articoli correlati