Montella: “Niang? I tifosi possono dire la propria”

Il Milan soffre, ma conclude con un’altra vittoria il primo lungo ciclo di partite della stagione.

Quattro successi tra preliminari e playoff di Europa League e due su due in campionato. Ora la sosta e poi il via a impegni più probanti, ma intanto Vincenzo Montella si tiene stretti i tre punti ottenuti contro il Cagliari, pur tra tante difficoltà:

“Le difficoltà che abbiamo incontrato questa sera erano preventivate – ha detto il tecnico rossonero a Premium Sport durante ‘Serie A Live’ – Era l’ultima partita di un ciclo lungo, siamo andati presto in vantaggio e per questo forse abbiamo mollato inconsciamente, ma credo che la vittoria sia meritata. Il Cagliari ha segnato solo su un nostro errore”.

Decisivi Suso e ancora Patrick Cutrone, ormai certo della permanenza al contrario di Mbaye Niang, bocciato senza esitazioni dalla Curva Sud, che attraverso duri striscioni ha caldamente invitato il francese a partire. Montella però prende tempo: “Non ho letto lo striscione, ma i tifosi hanno diritto ad esprimersi. Quanto a Suso è un giocatore che per quanto ci riguarda non è mai stato sul mercato e che la parte tecnica del Milan stima molto”.

Infine i complimenti per Montolivo: “Non parlo mai dei singoli, ma voglio rimarcare la prestazione di Riccardo, che ha fatto una gran partita da play e da interno. E’ un giocatore molto duttile, che ci dà equilibrio”.

Articoli correlati