Qatar 2022: vittoria mozzafiato del Ghana, Kudus stende la Corea

Le Stelle Nere piegano per 3-2 gli asiatici e tornano in corsa per la qualificazione agli ottavi dei Mondiali

28 Novembre 2022

Le Stelle Nere piegano per 3-2 gli asiatici e tornano in corsa per la qualificazione agli ottavi dei Mondiali

Il Ghana ha battuto la Corea del Sud per 3-2 al termine di una partita palpitante giocata all'Education City Stadium e valida per la seconda giornata del Girone H dei Mondiali. Grazie a questo risultato gli africani tornano pienamente in corsa per gli ottavi salendo temporaneamente a tre punti con il Portogallo, tra poco in campo con l'Uruguay, mentre la Corea resta ferma ad uno.

Nel primo tempo Corea del Sud più manovriera, ma il Ghana è decisamente più efficace. Mentre la formazione di Paulo Bento sbaglia gli ultimi passaggi ed è poco concreta sotto porta, le Stelle Nere mostrano grande cinismo segnando due reti nelle due uniche occasioni create: al 24' Salisu di sinistro risolve una mischia nell'area di rigore coreana, al 34' Kudus raddoppia deviando di testa il cross di Jordan Ayew.

Nella ripresa Corea avanti a testa bassa: la doppietta lampo di Cho riequilibra il risultato. L'attaccante del Sangmu trova il 2-1 al 58' con un'incornata su cross di Lee, si ripete tre minuti più tardi ancora di testa, questa volta su traversone di Kim Jin Su. La Corea del Sud sulle ali dell'entusiasmo attacca alla ricerca del tris ma viene clamorosamente trafitta dal Ghana, che trova il 3-2 ancora con Kudus, sinistro su cross di Mensah.

Finale ad altissima tensione, la Corea attua un forcing disperato, Salisu salva il risultato respingendo sulla linea un tiro di Kim Jin-Su, i sudcoreani si avvicinano a più riprese al 3-3 ma mancano di precisione e sono costretti ad arrendersi.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesMbappé liquida Dibu Martinez:
Mbappé liquida Dibu Martinez: "Non spreco energie"
©Getty ImagesVirgil van Dijk e il trauma Argentina:
Virgil van Dijk e il trauma Argentina: "Non ho dormito per due giorni"
©Getty ImagesNuova batosta per Emiliano Martinez:
Nuova batosta per Emiliano Martinez: "Ha messo in imbarazzo tutta l'Argentina"
 
Milan: la top 10 delle cessioni record. La classifica in foto
Chelsea: la top 10 degli acquisti record. La classifica in foto
Cristiano Ronaldo: 10 record che (forse) non conoscevi
Chi ha segnato più triplette nella storia della Champions League? La classifica