Polveriera Belgio, Eden Hazard prova a fare chiarezza

“Non sono stupido, è più grosso di me”

La sconfitta paita domenica scorsa contro il Marocco ha certamente lasciato il segno in casa Belgio. Già fortunati ad aver fatto bottino pieno contro il Canada, in un match nel quale i nordamericani hanno anche specato un rigore ad inizio gara, i ‘Diavoli Rossi’ sembrano lontani parenti della formazione brillante che ha incantato tutti, pur senza mai vincere nulla di concreto, negli ultimi anni.

Dopo l’episodio che ha visto protagonista il portiere Thibaut Courtois, che avrebbe rotto una panchina con un pugno negli spogliatoi dopo la gara contro i nordafricani, sono spuntate indiscrezioni anche su un presunto litigio tra Eden Hazard e il difensore Jan Vertonghen.

Intervenuto in conferenza stampa a due giorni dal decisivo match contro la Croazia, la stella del Real Madrid ha voluto chiarire una volta per tutte la situazione: “Nello spogliatoio non è successo niente. L’unico a parlare è stato il ct Roberto Martinez. Ieri abbiamo avuto un confronto tra di noi, ma non ho litigato con Jan Vertonghen: non sono stupido, è più grande di me”, ha esordito l’ex enfant prodige del calcio belga.

“Jan mi ha chiesto spiegazioni in merito ad alcune mie affermazioni circa la lentezza dei nostri difensori. Ho risposto scherzando che in effetti lui non era più così veloce come un tempo, ma è finita lì. Era d’accordo con me. Ho parlato anche con Kevin De Bruyne e lui crede nel gruppo, anche più di prima”, ha concluso.

Articoli correlati