Olivier Giroud non si pone limiti

Il bomber del Milan non sta facendo rimpiangere Karim Benzema

Quattro gol in quattro partite (nell’ininfluente match contro la Tunisia il bomber non è entrato in campo). Una costante presenza nell’area avversaria, e il solito sacrificio quando c’è da difendere compatti. Il Mondiale di Olivier Giroud è stato finora strabiliante, e pensare che molto probabilmente, se non si fosse infortunato Karim Benzema, il centravanti del Milan avrebbe visto il campo molto poco.

Autore della rete decisiva nel soffertissimo match contro l’Inghilterra, dove è bene ricordare che Harry Kane ha gettato alle ortiche il gol del pareggio sparacchiando malamemte alto un rigore concesso all’84esimo minuto, il 36enne ex Arsenal e Chelsea ha messo il suo timbro ancora una volta.

Intervistato a caldo nell’immediato post gara, Giroud ha mostrato tutta la sua felicità per una vittoria che vale la settima semifinale Mondiale per i Galletti: ” È stata una grande partita. Conoscevamo le qualità dei calciatori inglesi e abbiamo sempre cercato di rispondere ai loro attacchi. Sono orgoglioso di quanto fatto da questa squadra, e speriamo di poter arrivare il più lontano possibile”, ha dichiarato.

Articoli correlati