
Gli Urawa Red Diamonds, club del campionato giapponese, saranno i prossimi avversari dei nerazzurri: si gioca sabato alle 21 italiane.
Archiviato il pareggio contro il Monterrey nella prima gara del Mondiale per club 2025, l’Inter si prepara per la seconda sfida, in programma sabato alle 21 italiane contro un altro avversario mai affrontato prima a livello ufficiale, gli Urawa Red Diamonds. L’unico precedente risale infatti a una tournée amichevole estiva del 2004 dei nerazzurri, sconfitti per 1-0 ma in campo con una squadra assai diversa da quella che avrebbe poi affrontato l’annata 2004-2005, visto che contemporaneamente metà della rosa stava completando la preparazione in Italia.
Cristian Chivu, in conferenza stampa, ha provato ad anticipare i temi di una sfida fondamentale per ambire alla qualificazione agli ottavi. “Bisogna trovare le energie giuste dopo nove mesi di battaglie senza sosta – ha spiegato. Prima della partita contro il Monterrey abbiamo fatto solo due allenamenti al completo, non possiamo fare rivoluzioni tattiche anche se i calciatori sono molto ricettivi nei confronti di qualche cambiamento”.
“Di sicuro dobbiamo evitare una manovra lenta – ha poi aggiunto il tecnico rumeno -. C’è comunque da dire che abbiamo dato tutto contro il Monterrey, sbagliando magari qualche occasione di troppo. Cosa cambierò a livello di formazione? Lo annuncerò a tempo debito, comunque ci sono calciatori interessanti che possono darci una mano, come Francesco Pio Esposito, che dovrebbe giocare se non dall’inizio almeno a patita in corso”.
Contro il club nipponico, l’Inter è costretta a fare risultato pieno per evitare di arrivare al match di chiusura del girone, contro il River Plate, sull’orlo dell’eliminazione. I nerazzurri cercano il primo successo fuori dai confini italiani dallo scorso 8 aprile, quando con le reti di Lautaro Martinez e Frattesi i nerazzurri ebbero la meglio sul Bayern Monaco all’Allianz Arena.