
A Orlando il Manchester City ha travolto per 5-2 la Juventus nella partita decisiva per il primo posto nel gruppo G. 2-1 dell'Al-Ain sul Wydad Casablanca.
Al Camping World Stadium di Orlando, in Florida, la partita decisiva per il primo posto nel gruppo G del Mondiale per club la vince il Manchester City, che travolge la Juventus per 5-2. Entrambe le squadre, con due vittorie nelle precedenti due partite, erano già qualificate per gli ottavi d finale.
I Citizens di Pep Guardiola vanno in vantaggio dopo 9 minuti: Ait-Nouri dà a Doku decentrato sulla sinistra, destro a giro sul palo più lontano imparabile per Di Gregorio. 120 secondi più tardi il pareggio dei bianconeri: Koopmeiners insacca rasoterra subito dopo che Vlahovic il gol del pari l’aveva sbagliato.
Al 26’ gli inglesi sono di nuovo in vantaggio: Marmoush dalla destra crossa basso, non trova compagni bensì Kalulu, che segna il più clamoroso degli autogol. Al 52’ il 3-1: Haaland, entrato nel secondo tempo al posto di Marmoush, riceve un cross di Matheus Nunes e per lui è un gioco da ragazzi segnare a porta spalancata.
Al 69’ il poker: Haaland stoppa in maniera sublime e lancio per Savinho, Kalulu bucato e pallone per Foden che insacca. Il City dilaga: al 75’ Savinho, con un destro fortissimo da fuori area incenerisce Di Gregorio che aveva respinto un tiro d Haaland. All’84’ Vlahovic accorcia le distanze su assist di Yildiz.
Nell’altra, ininfluente partita del raggruppamento, giocata all’Audi Field di Washington, l’Al-Ain ha battuto il Wydad Casablanca per 2-1. Marocchini in vantaggio al 4’ con Mailula, la squadra degli Emirati Arabi Uniti ribalta la situazione con un rigore di Laba al primo minuto di recupero del primo tempo e con Kaku al 50’.
Le partite del gruppo H che si giocheranno nella notte, Al-Hilal-Pachuca e Salisburgo–Real Madrid, decideranno chi saranno le avversarie di Juventus e Manchester City.