Milan, tensione Gattuso-Leonardo

I rossoneri non arrivano nel migliore dei modi alla volata per la qualificazione in Champions.

Il Milan alle prese con le tensioni interne cerca di ritrovarsi in vista della volata finale per la qualificazione alla prossima Champions League. In casa rossonera è salito il nervosismo dopo lo sfogo di Gennaro Gattuso prima della trasferta di Marassi, tanto che la proprietà stessa, su spinta dell’amministratore delegato Gazidis, ha organizzato un faccia a faccia tra l’allenatore e Leonardo per chiarirsi e trovare un punto d’incontro. Lo riporta Tuttosport.

I rossoneri sono in confusione tattica dopo il cambio di modulo suggerito e concordato con la dirigenza, e dopo la partita contro l’Udinese Gattuso non ne ha fatto segreto: “Se non ti prepari risulta difficile imparare un nuovo modulo in un giorno e mezzo. Dal derby, giocando più alti, stiamo facendo qualcosa che non ci piace”, un messaggio che sembra rivolto più al dirigente brasiliano che ai giornalisti presenti. Dopo il faccia a faccia  si è arrivati a una tregua per il bene della squadra e per la rincorsa alla Champions, ma l’attrito tra i due resta. 

A giugno potrebbe cambiare tutto: secondo il Corriere della Sera lo stesso Gazidis è orientato a una rivoluzione tecnica, ed è pronto a importante un allenatore dall’estero. In cima alla lista ci sarebbe l’attuale manager del Tottenham, Mauricio Pochettino.

TG SPORT

Articoli correlati