Milan, tensione Gattuso-Leonardo

I rossoneri non arrivano nel migliore dei modi alla volata per la qualificazione in Champions.

5 Aprile 2019

Il Milan alle prese con le tensioni interne cerca di ritrovarsi in vista della volata finale per la qualificazione alla prossima Champions League. In casa rossonera è salito il nervosismo dopo lo sfogo di Gennaro Gattuso prima della trasferta di Marassi, tanto che la proprietà stessa, su spinta dell'amministratore delegato Gazidis, ha organizzato un faccia a faccia tra l'allenatore e Leonardo per chiarirsi e trovare un punto d'incontro. Lo riporta Tuttosport.

I rossoneri sono in confusione tattica dopo il cambio di modulo suggerito e concordato con la dirigenza, e dopo la partita contro l'Udinese Gattuso non ne ha fatto segreto: "Se non ti prepari risulta difficile imparare un nuovo modulo in un giorno e mezzo. Dal derby, giocando più alti, stiamo facendo qualcosa che non ci piace", un messaggio che sembra rivolto più al dirigente brasiliano che ai giornalisti presenti. Dopo il faccia a faccia  si è arrivati a una tregua per il bene della squadra e per la rincorsa alla Champions, ma l'attrito tra i due resta. 

A giugno potrebbe cambiare tutto: secondo il Corriere della Sera lo stesso Gazidis è orientato a una rivoluzione tecnica, ed è pronto a importante un allenatore dall'estero. In cima alla lista ci sarebbe l'attuale manager del Tottenham, Mauricio Pochettino.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesGiovanni Galli:
Giovanni Galli: "Difensori mediocri, non si parlano"
©Getty ImagesNapoli: sfogo Insigne, l'agente smentisce tutto
Napoli: sfogo Insigne, l'agente smentisce tutto
©Getty ImagesFonseca:
Fonseca: "Dopo il Milan serviva una reazione"
 
Genoa-Sampdoria, le foto del derby della Lanterna
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle