Milan, tensione Gattuso-Leonardo

Il Milan alle prese con le tensioni interne cerca di ritrovarsi in vista della volata finale per la qualificazione alla prossima Champions League. In casa rossonera è salito il nervosismo dopo lo sfogo di Gennaro Gattuso prima della trasferta di Marassi, tanto che la proprietà stessa, su spinta dell’amministratore delegato Gazidis, ha organizzato un faccia a faccia tra l’allenatore e Leonardo per chiarirsi e trovare un punto d’incontro. Lo riporta Tuttosport.

I rossoneri sono in confusione tattica dopo il cambio di modulo suggerito e concordato con la dirigenza, e dopo la partita contro l’Udinese Gattuso non ne ha fatto segreto: “Se non ti prepari risulta difficile imparare un nuovo modulo in un giorno e mezzo. Dal derby, giocando più alti, stiamo facendo qualcosa che non ci piace”, un messaggio che sembra rivolto più al dirigente brasiliano che ai giornalisti presenti. Dopo il faccia a faccia  si è arrivati a una tregua per il bene della squadra e per la rincorsa alla Champions, ma l’attrito tra i due resta. 

A giugno potrebbe cambiare tutto: secondo il Corriere della Sera lo stesso Gazidis è orientato a una rivoluzione tecnica, ed è pronto a importante un allenatore dall’estero. In cima alla lista ci sarebbe l’attuale manager del Tottenham, Mauricio Pochettino.

Articoli correlati