Milan, Stefano Pioli soddisfatto a metà

Le parole di Stefano Pioli dopo Milan-Slavia Praga

Il primo atto degli ottavi di finale di Europa League fra Milan e Slavia Praga si è concluso in favore dei rossoneri per 4-2. Nel corso della conferenza stampa post partita, il tecnico dei meneghini Stefano Pioli, nonostante la vittoria, non ha nascosto il suo disappunto per non essere riusciti ad estendere ancora di più il vantaggio, specialmente considerando la superiorità numerica avuta per quasi tutto l’incontro.

“Potevamo fare molto di più e dopo avrr finito il primo tempo con due gol di vantaggio mi aspettavo un secondo tempo con più ritmo. Sicuramente è una buona vittoria e il vantaggio è importante in vista della gara di ritorno, ma il passaggio del turno è ancora tutto da conquistare” ha esordito il tecnico rossonero ai microfoni di “Sky Sport“.

“Abbiamo commesso delle piccole distrazioni, non errori gravissimi. Dovevamo creare qualcosa in più, loro quando erano in 11 erano già tutti indietro, in 10 hanno chiuso ancora di più gli spazi. Serviva più velocità per essere pericolosi. L’importante era uscire con una vittoria e sono contento che ci siamo riusciti” ha aggiunto l’ex allenatore della Lazio.

“In vista del ritorno cambierà sicuramente il canovaccio tattico, loro devono rimontare due gol e non potranno fare una partita ad aspettarci. Dovremo prepararla bene perché hanno dimostrato di essere un’ottima squadra e proveranno a fare la partita della vita” ha concluso Stefano Pioli.

Articoli correlati