Milan, Gerry Cardinale non è soddisfatto ma tiene aperta una speranza

Milan, Gerry Cardinale non è soddisfatto ma tiene aperta una speranza

“Come tutti voi, non sono soddisfatto della nostra attuale posizione in Serie A o della Champions League, ma so dai miei decenni nello sport che la competizione sportiva è una maratona, non uno sprint, e che la continuità e la coerenza sono virtù”: è quanto si legge nel messaggio di auguri natalizi ai tifosi del Milan da parte del numero uno di RedBird Gerry Cardinale.

Un lungo messaggio rivolto ai fan rossoneri, in cui Cardinale chiede pazienza ed equilibrio nei giudizi pur ammettendo l’insoddisfazione per i risultati ottenuti in questa prima parte di stagione.

“Lo sport e il calcio europeo sono carichi di emotività – ricorda Cardinale – e questa è anche la grande bellezza del calcio. Ma l’emotività non può avere la meglio per chi, come noi, ha la responsabilità di prendere decisioni che coniughino l’immediatezza della vittoria con la costruzione delle basi che garantiranno il ritorno al patrimonio dei trofei che il Milan aveva conquistato molto prima del nostro arrivo”.

Dal 31 agosto del 2022 il Milan è controllato per il 99,93% dalla società olandese ACM Bidco B.V., riconducibile al 100% alla società statunitense di gestione degli investimenti RedBird Capital Partners, dicui Gerry Cardinale è il fondatore, proprietario e presidente esecutivo.

Articoli correlati