Milan, è bufera tra Maldini e Mirabelli

Come se non bastassero le tensioni all’interno dell’attuale ala dirigenziale, in casa Milan arrivano anche i veleni tra attuali ed ex dirigenti.

I protagonisti di un durissimo botta e risposta sono stati infatti Max Mirabelli, direttore sportivo tra il 2017 e il 2018, durante l’era cinese fino all’avvento del Fondo Elliott, e l’attuale direttore tecnico Paolo Maldini.

Il primo ad attaccare è stato Mirabelli, che si è soffermato sulla mancata gavetta di Maldini come dirigente: “Aveva detto che in due anni avrebbe riportato il Milan ai fasti di un tempo e questo non è accaduto. Hanno cambiato Gattuso per Giampaolo che poi è stato mandato via. Maldini paga il non aver fatto nulla da quando ha smesso di giocare a calcio, non è del mestiere ma non è una critica, semplicemente un dato di fatto. Ricordiamoci che non basta essere stato un grande campione, perché per fare il dirigente devi conoscere i calciatori e le dinamiche di questo lavoro”. 

“Maldini è un medico che non ha fatto la scuola elementare – ha aggiunto il dirigente calabrese – vorrei sapere che gavetta ha fatto dopo la carriera da “grandissimo campione”.

La risposta dell’ex capitano del Milan è stata durissima: “A parte il fatto che ogni suo commento negativo su di me lo considero un grande complimento, sentendolo parlare, fossi in lui, eviterei riferimenti a qualsiasi livello di istruzione scolastica”.

Articoli correlati