Milan, è bufera tra Maldini e Mirabelli

Durissimo botta e risposta a distanza tra il direttore tecnico e l'ex dirigente del club rossonero.

4 Marzo 2020

Come se non bastassero le tensioni all'interno dell'attuale ala dirigenziale, in casa Milan arrivano anche i veleni tra attuali ed ex dirigenti.

I protagonisti di un durissimo botta e risposta sono stati infatti Max Mirabelli, direttore sportivo tra il 2017 e il 2018, durante l'era cinese fino all'avvento del Fondo Elliott, e l'attuale direttore tecnico Paolo Maldini.

Il primo ad attaccare è stato Mirabelli, che si è soffermato sulla mancata gavetta di Maldini come dirigente: "Aveva detto che in due anni avrebbe riportato il Milan ai fasti di un tempo e questo non è accaduto. Hanno cambiato Gattuso per Giampaolo che poi è stato mandato via. Maldini paga il non aver fatto nulla da quando ha smesso di giocare a calcio, non è del mestiere ma non è una critica, semplicemente un dato di fatto. Ricordiamoci che non basta essere stato un grande campione, perché per fare il dirigente devi conoscere i calciatori e le dinamiche di questo lavoro”. 

"Maldini è un medico che non ha fatto la scuola elementare – ha aggiunto il dirigente calabrese – vorrei sapere che gavetta ha fatto dopo la carriera da "grandissimo campione".

La risposta dell'ex capitano del Milan è stata durissima: "A parte il fatto che ogni suo commento negativo su di me lo considero un grande complimento, sentendolo parlare, fossi in lui, eviterei riferimenti a qualsiasi livello di istruzione scolastica".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesInter in semifinale: Eriksen decisivo, Ibrahimovic espulso
Inter in semifinale: Eriksen decisivo, Ibrahimovic espulso
©Getty ImagesScintille Ibrahimovic-Lukaku, insulti e testa a testa
Scintille Ibrahimovic-Lukaku, insulti e testa a testa
©Getty ImagesJuventus, Gianluigi Buffon deferito per la bestemmia
Juventus, Gianluigi Buffon deferito per la bestemmia
 
Ibrahimovic-Lukaku, testa a testa furioso: le foto
Le immagini di Juventus-Bologna 2-0
Milan-Atalanta 0-3, le pagelle
Udinese-Inter 0-0, le pagelle
Coppa Italia, Lazio ai quarti di finale: le foto del match
Juventus-Napoli 2-0, le pagelle