Milan, acquistato il terreno del nuovo stadio

Milan, nuovo stadio

Passo avanti fondamentale per la costruzione del nuovo stadio del Milan a San Donato, in particolare nell’area San Francesco. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club rossonero ha acquistato il terreno della zona in cui sorgerà l’impianto, la cui inaugurazione è prevista per il 2028. Operazione da 40 milioni.

Il sindaco di San Donato, Francesco Squeri, ha parlato così a proposito del progetto nel corso della conferenza stampa di presentazione avvenuta a metà gennaio: “L’impianto avrà 70 mila posti, due livelli di parcheggi per 3.500 posti, un albergo, ristorazione, uffici, uno store del Milan, un museo, una grande piazza e un auditorium”.

L’agenda degli incontri del primo cittadino proseguirà anche la prossima settimana con il confronto pubblico con la città in programma martedì 13 febbraio alle 20.30 in sala Consiliare e, nei giorni successivi, con i Sindaci del territorio, dando continuità al dialogo avviato con i primi cittadini del Sud Milano a novembre dello scorso anno.

Articoli correlati