Ligue 1: PSG-Paris FC, le probabili formazioni

Articolo di Luca Franzosi

Il derby è valido per la diciassettesima giornata del massimo campionato francese: calcio d'inizio alle ore 20.45

PSG-Paris FC è una partita valida per la diciassettesima giornata della Ligue 1: calcio d’inizio alle ore 20.45. La squadra di Luis Enrique deve rispondere al Lens, in vetta alla classifica a quota 40 punti dopo la bella vittoria in trasferta a Tolosa; i concittadini del Paris FC (è il primo derby con il PSG dal 1979) navigano in acque pericolose al 14esimo posto in classifica, a soli due punti dalla zona retrocessione.

PSG con Dembele, Kvaratskhelia e Barcola nel tridente offensivo. A centrocampo Neves insieme a Vitinha e Ruiz, sulle fasce ci sono Zaire-Emery e Nuno Mendes.

Ikoné, Geubbels, Cafaro guidano l’attacco degli ospiti, che a centrocampo schierano Lopez, Marchetti e Camara. I due terzini sono Sangui e De Smet.

PSG-Paris FC, le probabili formazioni
Paris Saint Germain (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Marquinhos, Pacho, N. Mendes; J. Neves, Vitinha, F. Ruiz; Kvaratskhelia, O. Dembélé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique
Paris FC (4-3-3): Trapp; Sangui, Mbow, Otavio, De Smet; M. Lopez, Marchetti, A. Camara; Ikoné, Geubbels, Cafaro. Allenatore: Gilli

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati