Massimiliano Allegri vola basso: “A Salerno scontro diretto”

“Bisogna andare piano nelle cose, inutile andare di fretta”

Soddisfatto per il passaggio del turno in Coppa Italia, che gli darà l’occasione di una rivincita con l’Inter di Simone Inzaghi, che l’anno scorso l’aveva battuto in finale, Massimiliano Allegri ha commentato la gara contro la Lazio, non mancando di aprire diverse parentesi sia sui giocatori rientrati in campo dal 1′ nella partita di Coppa, sia sul prossimo impegno della sua squadra in campionato.

“La squadra ha fatto una buona partita, bella risposta dai ragazzi. Facile dire dall’esterno, anche da noi, che abbiamo tanti obiettivi da raggiungere ma la mazzata dei 15 punti si fa sentire. Stasera la squadra era presente in campo, tutti insieme si sono aiutati. Non hanno concesso niente alla Lazio, bella vittoria che si sono meritati”, ha esordito.

Vlahovic e Chiesa? Dopo tanti mesi che non giocavano hanno fatto bene, pensavo facessero peggio. Federico è stato molto ordinato e molto bravo, così come Vlahovic. Hanno fatto buone cose. I primi ad essere diligenti in fase di non possesso palla sono stati proprio loro due. E quando la squadra è ordinata è più difficile subire dei gol”, ha aggiunto.

“Col Monza abbiamo sbagliato il primo tempo, stasera è stata fatta una buona partita. Bisogna andare piano nelle cose, inutile andare di fretta. Questa era una partita di Coppa Italia, ora penseremo alla Salernitana, che per noi è uno scontro diretto visto che ci sono due punti di differenza”, ha concluso.

Articoli correlati