Massimiliano Allegri, squalifica e multa dopo il rosso in Coppa Italia

Il tecnico bianconero punito dal Giudice sportivo

Sono arrivati nel pomeriggio di giovedì i provvedimenti del Giudice sportivo riguardanti la finale di Coppa Italia vinta mercoledì sera dall’Inter contro la Juventus, ai tempi supplementari.

Spicca, in tal senso, la punizione inflitta a Massimiliano Allegri, espulso nel finale del primo extra time: squalifica di un turno da scontare nella prossima edizione della Coppa Italia e multa di 10mila euro “per avere, al 14° del primo tempo supplementare, allontanatosi dalla propria area tecnica e recatosi nei pressi della panchina avversaria, assunto un atteggiamento aggressivo e provocatorio nei confronti dei componenti della panchina avversaria; per avere, inoltre, al termine della gara, proferito espressioni di polemico disappunto e critiche irrispettose nei confronti del Direttore di gara”.

Oltre ad Allegri, una giornata di squalifica (anche qui, da scontare nella prossima edizione della Coppa) anche per Marcelo Brozovic, diffidato e punito con un cartellino giallo. Multate infine le due società, 6mila euro l’Inter e 3mila la Juventus, per intemperanze di alcuni dei rispettivi sostenitori allo Stadio Olimpico.

Articoli correlati