Massimiliano Allegri si consola con l’ippica: la sua Estrosa vince a Capannelle

Estrosa, cavalla di proprietà di Massimiliano Allegri, vince a Capannelle

A ventiquattr’ore dal deludente 0-0 nel derby di Torino, Massimiliano Allegri ritrova il sorriso grazie alla sua seconda grande passione, l’ippica: Estrosa, cavalla di proprietà del tecnico livornese, ha infatti vinto a Capannelle nel Premio Signorino, corsa sulla distanza di 1800 metri disputatasi nell’ippodromo della Capitale.

“E’ stata una grande emozione per me – ha commentato Allegri, dopo la corsa, ai canali ufficiali dell’Ippodromo Capannelle -, soprattutto per il fatto che una femmina ha battuto i maschi. Ed è la prima volta. Naturalmente sono molto contento anche per gli allenatori di Estrosa, Cristiana Brivio ed Endo Botti, che stanno facendo un ottimo lavoro”.

A guidare Estrosa c’era il fantino Dario Di Tocco, in giubba amaranto: la corsa si è decisa negli ultimi 300 metri, quando Estrosa ha allungato in maniera prepotente resistendo poi al tentativo di rientro degli avversari e regalando a tutto lo staff un successo di prestigio.

La passione di Massimiliano Allegri per l’ippica è nota ormai a tutti anche grazie ai riferimenti alle corse che il tecnico livornese ha utilizzato in varie conferenze stampa, la più nota di tutte quella un cui spiega il concetto di “corto muso”. L’allenatore della Juve ha spiegato di trovare nell’ippica una fonte di relax e di distrazione dallo stress del calcio.

Articoli correlati