Mancini contro i suoi “giocatori bravi”

Roberto Mancini non è affatto contento della prestazione della sua Inter a Bergamo, contro l’Atalanta. In particolare il tecnico dell’Inter si scaglia contro i suoi giocatori più dotati tecnicamente, ovvero gli attaccanti: “Handanovic migliore in campo? È lì per parare, non significa per forza che qualcosa non è andato. Non sono contento della prestazione di qualche giocatore: qualcuno, se è dotato, può e deve fare di più – ha spiegato a Premium Sport -. Abbiamo dei giocatori bravi e soprattutto davanti qualcosa di meglio dobbiamo fare, ma non è il problema di un singolo a spiegare il fatto che facciamo fatica a fare gol”. 

Quello che fa infuriare il mister nerazzurro è la troppa leziosità dei suoi offensivi: “Abbiamo cercato di attaccare in tanti e per farlo ci siamo un po’ scoperti, rischiando qualcosa. A volte vogliamo strafare e invece il calcio è semplice: non dobbiamo fare cose sopra la norma, a volte la giocata base è la migliore. Ne abbiamo vinte tante 1 a 0 e io firmerei per vincerne altrettante, ma delle volte un gol non basta”.

Mancini ha infine chiarito l’obiettivo stagionale dell’Inter: “All’inizio avremmo firmato per trovarci a questo punto del campionato in questa posizione, ma questo non significa che dobbiamo sprecare quello che abbiamo fatto: dobbiamo stare calmi e tornare a non regalare gol. Così potremo tornare in alto, anche se l’obiettivo rimane l’accesso in Champions”.

Articoli correlati