Luciano Spalletti non si fida di Malta: “Guai ad essere presuntuosi”

Luciano Spalletti non vuole sottovalutare l’avversario

La storia calcistica e i valori, almeno sulla carta, di Italia e Malta invitano i più all’ottimismo per la gara di qualificazione a Euro 2024 in programma sabatoa  Bari, ma Luciano Spalletti non vuole sentir parlare di tre punti facili, e anzi chiede massima concentrazione a chi scenderà in campo.

“Di rischi ce ne sono sempre, quando si gioca una partita di calcio – ha detto il c.t. nella conferenza stampa andata in scena venerdì sera -. Non dobbiamo commettere l’errore di essere presuntuosi, guai a farlo: cove inizia la presunzione finisce la crescita, il rischio è che si possa pensare a una partita abordabile, invece bisogna meritarsela”.

Il San Nicola di Bari sarà pieno, Spalletti vuole regalare ai tifosi un successo brillante: “Bari ha risposto in maniera eccezionale all’arrivo della Nazionale. Noi vogliamo ringraziare sin da ora i tifosi per il calore che ci faranno sentire. Il loro aiuto sarà fondamentale”.

Le assenze dell’ultimo minuto non preoccupano l’ex allenatore del Napoli: “Abbiamo cinque centrocampisti di ruolo, poi c’è Udogie che in Premier League sta giocando a centrocampo e ha la fisicità giusta per il ruolo. Io mi sento a postissimo con chi c’è, anzi me ne avanza anche un po’…”.

Articoli correlati