Lotta scudetto, Pioli segue la strada tracciata da Ibrahimovic

Il tecnico parmigiano ha commentato la vittoria del Franchi nel post-partita: grandi elogi per Ibra e per la sua mentalità.

21 Marzo 2021

Stefano Pioli ed il suo Milan hanno dato l'ennesima dimostrazione di voler credere ancora allo scudetto: la strada tracciata dal super-motivatore Ibra è stata seguita da tutti a Firenze

Il Milan non molla. Il Milan è da stasera l'unica candidata che possa realmente impensierire l'Inter nella corsa scudetto. Questo è emerso dal pomeriggio della 28esima giornata, chiuso proprio dal Milan con la vittoria in rimonta ottenuta a Firenze. Stefano Pioli ai microfoni di Sky Sport e di Milan TV ha speso grandi parole d'elogio per tutti, in particolare per l'incontrastato leader tecnico ed emotivo: Zlatan Ibrahimovic.

"Ibra fa bene a parlare di scudetto. Dobbiamo provare a vincerle tutte, il nostro futuro dipende da noi, abbiamo le qualità per provare a vincere ogni singola gara. Tutte le partite saranno difficili, dobbiamo provare ad insistere. Ci confrontiamo sempre con Zlatan durante la partita, ha avuto un po' di crampi alla fine, ma mi ha detto che non aveva bisogno del cambio. Il suo rientro è molto importante per noi, è bello che abbia stretto i denti e si sia sacrificato per noi".

L'elogio alla sua squadra

"Io esulto sempre quando si vince, le partite sono tutte difficili e importanti. Più si va avanti e più le partite pesano. Ci sono tante squadre in lotta, noi vogliamo provare a starci. Sapevamo che non potevamo essere brillantissimi, ma l’importante era tornare alla vittoria. La delusione per l’eliminazione europea è stata forte, ma quelle due prestazioni ci hanno dato più motivazioni e sicurezza. Questa era la gara più difficile, i ragazzi hanno raschiato il barile per trovare tutte le forze possibili", ha chiosato Pioli.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Foto BuzziLamanna tornerà in campo tra cinque mesi
Lamanna tornerà in campo tra cinque mesi
©Getty ImagesEmpoli-Chievo sarà giocata
Empoli-Chievo sarà giocata
©SportmediasetMaurizio Pistocchi preannuncia il suo addio a Mediaset
Maurizio Pistocchi preannuncia il suo addio a Mediaset
 
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle