Lotta scudetto, Cafu avvisa Simone Inzaghi

Ha vinto due scudetti: uno alla Roma e uno al Milan

Cafu ha giocato nel campionato italiano con le maglie di Roma e Milan, vincendo lo scudetto con entrambi i club. E ha voluto dire la sua riguardo la lotta per il titolo di questa stagione di Serie A.

Intervistato dal Corriere dello Sport, Cafu si è espresso sui rossoneri: “Il Milan nonostante gli infortuni sta facendo una bella stagione: è stato eliminato dalla Champions, ma in Serie A è in alto e può vincere lo scudetto – così il brasiliano -. È la favorita. Pioli lavora al Milan da due anni e si è conquistato la conferma con i risultati. È il tecnico giusto, al posto giusto e per la rosa giusta. Al Milan non è facile ottenere i risultati che sta facendo perché la pressione e le aspettative sono grandi. Pioli invece non sta sbagliando quasi niente”. 

Cafu pensa così che l’Inter sia in testa alla classifica per merito del nuovo tecnico: “Inzaghi l’ho sfidato nei derby a Roma: è diventato un tecnico forte, intelligente, studia tantissimo gli avversari. Ha iniziato la sua carriera e nessuno credeva in lui – continua l’ex difensore -, ma è stato bravissimo a fare il suo lavoro con la Lazio e a crescere ogni anno. Ora può vincere con l’Inter alla quale ha dato un bel gioco. Molto del merito di questo primato è suo perché crede in ciò che fa e non lascia niente al caso”.

Articoli correlati