Liverpool: lungo stop per Giovanni Leoni, confermato il grave infortunio

Articolo di Aldo Seghedoni

L'ex difensore del Parma si è rotto il legamento crociato e resterà fuori dai campi di gioco a lungo: era al suo esordio con i Reds

L’esordio di Giovanni Leoni con la maglia del Liverpool da sogno realizzato si trasforma in un incubo: il 18enne ex difensore del Parma dopo una buona partita in Carabao Cup contro il Southampton si è infortunato all’81’ al ginocchio. Le sue condizioni sono parse subito gravi, ed il giocatore è stato trasportato fuori in barella in lacrime.

Dopo gli esami di mercoledì è arrivata la conferma: il giovane giocatore si è rotto il legamento crociato anteriore sinistro.

Leoni, acquistato dal Parma per 30 milioni di euro, dovrà fermarsi a lungo e la sua stagione è già in buona parte compromessa. Il difensore dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico e difficilmente tornerà in campo prima di 6 mesi.

“Giovanni negli spogliatoi era sconsolato perché aveva pessime sensazioni – aveva detto il suo tecnico Slot dopo la partita -. Dobbiamo aver prudenza e aspettare la risonanza magnetica, ma i giocatori spesso avvertono meglio di chiunque altro questo tipo di infortuni”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati