Lituania-Italia, quanti cambi per Roberto Mancini

Tanti i volti diversi rispetto alla trasferta di domenica scorsa a Sofia.

L’Italia si prepara ad affrontare la terza partita del girone di qualificazione ai Mondiali 2022 con la possibilità di ottenere un tre su tre importantissimo per il cammino verso il Qatar. Contro la Lituania, reduce dalla scoppola in amichevole con il Kosovo (0-4) e dalla sconfitta di misura, nella prima partita del girone, contro la Svizzera (0-1) saranno numerosi i cambi operati dal ct Roberto Mancini, benché l’impianto di gioco resti quello del 4-3-3.

In difesa prevista la conferma del solo Acerbi (favorito nel ballottaggio con Toloi). Accanto a lui ci sarà Bastoni, mentre sulle fasce opereranno Di Lorenzo ed Emerson Palmieri. A centrocampo spazio per Pellegrini, Pessina e Locatelli, reduce dal bel gol contro i bulgari, mentre in attacco Belotti e Insigne dovrebbero lasciare spazio a Immobile e Bernardeschi, con Chiesa unica conferma.

La partita si giocherà all’LFF Stadionas di Vilnius, con inizio alle 20.45 italiane (diretta su Rai 1). Arbitra il polacco Raczkowski.

Lituania-Italia, probabili formazioni:

LITUANIA (4-5-1): Svedkauskas; Mikoliunas, Gaspultis, Beneta, Valtkunas; Novikovas, Dapkus, Simkus, Slivka, Lasickas; Cernych. Ct: Valdas Urbonas.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Emerson Palmieri; Pellegrini, Locatelli, Pessina; Chiesa, Immobile, Bernardeschi. Ct: Roberto Mancini.

Articoli correlati