
Big match valido per l'ottavo turno del massimo campionato francese. In palio il primo posto in classifica.
Dopo la pausa per le nazionali, si torna in campo nei vari campionati nazionali. Oggi, alle 20:45, va in scena, al Parco dei Principi, l’atteso match PSG-Strasburgo. Un match che mette in palio il primo posto in classifica, considerato che i parigini, attualmente capoclassifica con 16 punti in sette gare, sono inseguiti proprio dallo Strasburgo, oltre che da OM e Lione, a quota 15 punti.
Sarà la sfida numero 76 tra le due squadre con il PSG nettamente avanti nei precedenti: 42 successi contro i 14 dei biancoblu. Tuttavia, lo Strasburgo ha vinto l’ultimo faccia a faccia: 2-1 lo scorso maggio ma allo stadio della Meinau.
Luis Enrique si affiderà al 4-3-3 con diverse novità di formazione a causa delle condizioni fisiche decisamente non al top di vari stelle (Dembélé, Marquinhos e Kvaratskhelia in primis). In avanti più che probabile l’utilizzo di Gonzalo Ramos. Dall’altra parte, la rivelazione Strasburgo si affiderà a Panichelli che ha iniziato la stagione alla grandissima (cinque gol nelle prime sette gare).
Le probabili formazioni:
PSG (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Beraldo, Pacho, Lucas Hernandez; Mayulu, Lee Kang-In, Ndjantou; Mbaye, Goncalo Ramos, Barcola. All.:: Luis Enrique.
STRASBURGO (3-4-2-1): Penders; Doué, Hogsberg, Doukouré; Ouattara, Barco, El Mourabet, Moreira; Godo, Lemaréchal; Panichelli. All.:: Rosenior.