Ligue 1 2025-2026: Lens-Brest, le probabili formazioni

Articolo di Marco Enzo Venturini

Squadre in campo venerdì alle 20:45, con il Lens galvanizzato dalla prima vittoria in Ligue 1 e il Brest già in ritardo in classifica.

Lens e Brest sono pronte ad affrontarsi nella terza giornata della Ligue 1, scendendo in campo allo stadio Bollaert-Delelis alle 20:45 di venerdì. I padroni di casa arrivano meglio a questa sfida, avendo vinto sul campo del Le Havre dopo la sconfitta in casa contro il Lione nel turno inaugurale del campionato. Maggiori le difficoltà degli ospiti, che un anno fa partecipavano alla Champions League e oggi sono a stento al di sopra della zona retrocessione a causa del solo punto conquistato in due giornate in casa con il Lille dopo la sconfitta di Tolosa.

Il Lens di Sage scenderà in campo con una sola punta, presumibilmente Fofana. Alle sue spalle sono pronti Said e Thauvin, qualche metro più avanti rispetto a Thomasson e Sangare. Corsie affidate ad Aguilar a destra e Machado a sinistra, mentre la difesa a tre sarà composta da Sarr, Gradito e Udol.

Roy spera di rilanciare il suo Brest con un attacco a tre uomini, composto da Ajorque al centro coadiuvato da Makalou e Balde. Stesso numero di uomini in mediana, con Lees-Melou in cabina di regia e il duo composto da Cambian e Magnetti ai suoi lati. In difesa pronti Diaz e Le Cardinal al centro, con Lala a destra e Locko sulla fascia opposta.

Lens-Brest, le probabili formazioni:

Lens (3-4-2-1): Risser; Gradit, Sarr, Udol; Aguilar, Thomasson, Sangare, Machado; Thauvin, Said; Fofana. Allenatore: Sage.
Brest (4-3-3): Majecki; Lala, Diaz jr, Le Cardinal, Locko; Cambian, Lees-Melou, Magnetti; Makalou, Ajorque, Balde. Allenatore: Roy.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati