Due le partite in programma per la Ligue 1 venerdì: la prima si giocherà in Bretagna.
Sono due le partite in programma venerdì per la massima serie francese. Il calcio d’inizio di Brest-Monaco è fissato per le 19. Le due squadre, entrambe in ripresa, si affrontano nella quindicesima giornata di Ligue 1. Il Brest si è tirato fuori dalla zona calda grazie ai successi su Metz e Strasburgo, che hanno portato 6 punti preziosi.
Il Monaco, che può schierare un Paul Pogba smanioso di dimostrare di non essere finito, nell’ultimo turno ha firmato un’autentica impresa battendo il Paris Saint Germain campione in carica, nonché vincitore della più recente Champions League. Un risultato sorprendente, arrivato dopo tre ko di fila, che ha ridato fiducia ai biancorossi. Ora l’obiettivo è rientrare nella corsa alle posizioni europee.
Probabili formazioni
Brest (4-2-3-1): Coudert; Lala, Chardonnet, Diaz, Bourgault; Chotard, Magnetti; Del Castillo, Doumbia, Lascary; Ajorque. Allenatore: Roy.
Monaco (4-2-3-1): Hradecky; Vanderson, Teze, Salisu, Henrique; M. Coulibaly, Camara; Golovin, Minamino, Akliouche; Balogun. Allenatore: Pocognoli.