Ligue 1 2025-2026: Brest-Monaco, le probabili formazioni

Articolo di Mauro Corno

Due le partite in programma per la Ligue 1 venerdì: la prima si giocherà in Bretagna.

Sono due le partite in programma venerdì per la massima serie francese. Il calcio d’inizio di Brest-Monaco è fissato per le 19. Le due squadre, entrambe in ripresa, si affrontano nella quindicesima giornata di Ligue 1. Il Brest si è tirato fuori dalla zona calda grazie ai successi su Metz e Strasburgo, che hanno portato 6 punti preziosi.

Il Monaco, che può schierare un Paul Pogba smanioso di dimostrare di non essere finito, nell’ultimo turno ha firmato un’autentica impresa battendo il Paris Saint Germain campione in carica, nonché vincitore della più recente Champions League. Un risultato sorprendente, arrivato dopo tre ko di fila, che ha ridato fiducia ai biancorossi. Ora l’obiettivo è rientrare nella corsa alle posizioni europee.

Probabili formazioni

Brest (4-2-3-1): Coudert; Lala, Chardonnet, Diaz, Bourgault; Chotard, Magnetti; Del Castillo, Doumbia, Lascary; Ajorque. Allenatore: Roy.

Monaco (4-2-3-1): Hradecky; Vanderson, Teze, Salisu, Henrique; M. Coulibaly, Camara; Golovin, Minamino, Akliouche; Balogun. Allenatore: Pocognoli.

Da oltre vent’anni Editor-in-Chief di Sportal.it si è laureato in Scienze Politiche alla Statale di Milano con una tesi su Georges Simenon. Ha scritto due libri su calciatori e allenatori italiani all’estero: Ai confini dell’impero e Nuovi confini dell’Impero. Da bimbo era certo che avrebbe giocato in serie A ma già in Seconda Categoria faticava.

TG SPORT

Articoli correlati