Coppa d’Africa 2025: Nigeria-Tunisia, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Nigeria-Tunisia per la seconda giornata del Gruppo C di Coppa d'Africa 2025. Calcio d'inizio alle ore 21.00

La seconda giornata del Gruppo C si chiude con la sfida di cartello tra Nigeria e Tunisia, entrambe partite con il piede giusto nella Coppa d’Africa 2025 e determinate a consolidare la propria posizione in classifica. Calcio d’inizio alle 21 al ‘Complexe Sportif de Fès’. All’esordio la Nigeria ha conquistato i tre punti superando la Tanzania per 2-1, mentre la Tunisia ha liquidato l’Uganda con un convincente 3-1.

In casa nigeriana non sono attese grandi novità: Lookman sarà nuovamente titolare, così come Osimhen; a completare il reparto offensivo ci saranno Chukwueze e Adams. Ndidi-Iwobi diga di centrocampo, difesa diretta dalla coppia Ajayi-Bassey.

Sul fronte tunisino, conferma per Achouri sulla corsia destra, con Saad ad agire sull’out opposto e Mastouri a occupare la zona centrale del tridente offensivo. In mezzo al campo, a dettare i tempi sarà ancora una volta Skhiri.

Probabili formazioni

Nigeria (4-2-3-1): Nwabali; Osayi-Samuel, Ajayi, Bassey, Zaidu; Ndidi, Iwobi; Chukwueze, Lookman, Adams; Osimhen. Allenatore: Chelle.

Tunisia (4-3-3): Dahmen; Valery, Bronn, Talbi, Abdi; Sassi, Skhiri, Mejbri; Achouri, Mastouri, Saad. Allenatore: Trabelsi.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati