Liga 2025-2026: Real Oviedo-Levante, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Sfida fra neopromosse nell'ottava giornata del massimo campionato spagnolo: in campo le squadre di Paunovic e Calero Fernandez.

Sfida fra neopromosse nell’ottava giornata della Liga (qui, in continuo aggiornamento, le probabili formazioni di numerosi incontri che si disputeranno in giornata in tutta Europa): il Real Oviedo, reduce dal successo esterno sul campo del Valencia, se la vedrà davanti al pubblico amico con il Levante, che invece la scorsa settimana ha pareggiato 1-1 con il Getafe e non vince dal 20 settembre (4-0 contro il Girona in undici contro nove).

A guidare il Real Oviedo c’è il serbo Veljko Paunovic, che dovrà fare a meno dello squalificato Ilic e dell’infortunato Nacho Vidal. La formazione in campo contro il Levante dovrebbe prevedere l’impiego di tre attaccanti, Hassan, Viñas e Brekalo, quest’ultimo noto al pubblico italiano per i suoi trascorsi in Serie A con le maglie di Torino e Fiorentina.

Julian Calero Fernandez è invece l’allenatore del Levante, club della città di Valencia ritornato in massima serie dopo tre anni di purgatorio: il tecnico classe 1970 non potrà contare su Krug, impegnato ai Mondiali Under 20 con la nazionale di categoria di Panama, e sull’infortunato Diego Valera Pampin. Probabile un 4-4-2 iniziale, con Romero ed Eyong punti di riferimento offensivi.

Probabili formazioni

REAL OVIEDO (4-3-3): Escandell; Ahijado, Calvo, Carmo, Alhassane; Reina, Dendoncker, Colombatto; Hassan, Viñas, Brekalo. All. Paunovic.

LEVANTE (4-4-2): Ryan; Sanchez, De la Fuente, Moreno, Toljan; Brugue, Arriaga, Vencedor, Alvarez; Romero, Eyong. All. Calero Fernandez.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati