Liga 2025-2026: Real Madrid-Valencia, le probabili formazioni

Articolo di Francesco Lucivero

Le Merengues, prime in classifica, puntano a consolidare la vetta: davanti a loro la squadra di Corberán, in cerca di riscatto.

Autore finora di un cammino ai limiti della perfezione (27 punti in dieci giornate, unico ko quello nel derby contro l’Atletico), il Real Madrid punta a proseguire la corsa contro un Valencia che, al contrario, ha una media punti decisamente bassa, appena 9 che valgono il terzultimo posto assieme a Levante, Maiorca e Real Sociedad. Le due squadre si incontreranno sabato alle 21, entrambe con il lutto al braccio per ricordare José Manuel Ochotorena, scomparso pochi giorni fa all’età di 64 anni.

Per quanto concerne le questioni di campo, il tecnico delle Merengues, Xabi Alonso, ha come spesso capita l’imbarazzo della scelta, soprattutto in fase offensiva: nel 4-3-1-2 dell’allenatore basco dovrebbe esserci spazio per Vinicius Jr nonostante le polemiche degli ultimi giorni, con il brasiliano pronto a far coppia con Mbappé davanti a Bellingham schierato come trequartista.

Dall’altra parte la guida in panchina del Valencia, Carlos Corberan, proverà a sfruttare l’entusiasmo arrivato dopo il 5-0 rifilato in Coppa del Re al Maracena per tentare di tornare a un successo in campionato che manca da 20 settembre (2-0 all’Athletic Bilbao). Hugo Duro, calciatore sul taccuino di diverse società europee tra le quali c’è la Roma, sarà in attacco con Danjuma, in un 4-4-2 che vedrà come esterni di centrocampo Rioja e Diego Lopez.

Probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Valverde, Asencio, Militao, Carreras; Güler, Camavinga, Tchouameni; Bellingham; Vinicius Jr., Mbappé. All. Xabi Alonso.

VALENCIA (4-4-2): J. Agirrezabala; Correia, Tarrega, Copete, Gayà; Rioja, Pepelu, Guerra, Diego Lopez; Danjuma, Hugo Duro. All. Corberán.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati