Liga 2025-2026: Osasuna-Elche, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

C'è anche l'ex milanista André Silva nelle file degli ospiti, imbattuti nelle prime cinque giornate del massimo campionato spagnolo.

Nella prima delle due gare della Liga in programma giovedì, l’Osasuna affronta una delle sorprese di questo inizio di stagione in Spagna, l’Elche ancora imbattuto dopo cinque giornate di campionato e reduce dal successo di domenica contro il Real Oviedo (1-0). I padroni di casa puntano, in particolare, a riscattare il ko di sabato in casa del Villarreal (2-1) per risalire in classifica.

Il club navarro, guidato dall’italiano Alessio Lisci (che curiosamente ha allenato in Italia solo a livello di Giovanissimi ed Esordienti, alla Lazio, prima di trasferirsi in pianta stabile in Spagna), scenderà in campo, con tutta probabilità, con uno schieramento dall’impronta offensiva, un 3-4-3 in cui Ruben Garcia, Ante Budimir e Victor Muñoz compongono il tridente d’attacco.

Più accorto, almeno sulla carta, il 3-5-2 del tecnico dell’Elche, Eder Sarabia, che vede sulle fasce Josan e German Valera, calciatori in grado sia di spingere sia di arretrare per dare man forte alla difesa. In attacco Rafa Mir e l’ex milanista André Silva, match winner della gara contro il Real Oviedo e autore di un gol anche nella gara precedente, finita 2-2 contro il Siviglia.

Probabili formazioni

OSASUNA (3-4-3): Herrera; Boyomo, Catena, Cruz; Bretones, Torro, Iker Muñoz, Moncayola; Garcia, Budimir, Victor Muñoz. All. Lisci.

ELCHE (3-5-2): Pena; Nuñez, Affengruber, Bigas; Josan, Febas, Mendoza, Valera; Diangana; Mir, André Silva. All. Sarabia.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati