I blaugrana giocano alle 16.15 per la partita valida per la ventunesima giornata del massimo campionato spagnolo
Barcellona e Oviedo scendono in campo alle 16.15 per la partita valida per la ventunesima giornata della Liga. Blaugrana sotto pressione: dopo la sconfitta dei campioni di Spagna contro la Real Sociedad della scorsa settimana, gli arcirivali del Real Madrid ne hanno approfittato e sabato hanno superato i catalani grazie alla vittoria in trasferta contro il Villarreal. La squadra di Hansi Flick deve vincere per riportarsi al comando: in casa davanti ai propri tifosi finora non ha mai sbagliato. L’Oviedo è ultimo in classifica a 13 punti e non vince in campionato da settembre.
Sembra un risultato già scritto, ma Flick non vuole sorprese e schiera in attacco dal 1′ il veterano Lewandowski, con Lamine Yamal e Fermin Lopez ai suoi fianchi. A centrocampo spazio a De Jong, Casado, Olmo: manca Pedri, infortunato.
Vinas e Reina è il tandem offensivo degli ospiti, che a centrocampo schierano Sibo e Colombatto. Gli esterni saranno Hassan e Chaira.
Barcellona-Oviedo, le probabili formazioni
Barcellona (4-3-3): J.Garcia; Kounde, E.Garcia, Cubarsi, Balde; De Jong, Casado, Olmo; Yamal, Lewandowski, Fermin. Allenatore: Flick.
Oviedo (4-4-2): Escandell; Ahijado, Costas, Carmo, Alhassane; Hassan, Sibo, Colombatto, Chaira; Vinas, Reina. Allenatore: Almada.